AGENZIA  PER LA GESTIONE DELL’ALBO

DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI DELLA

REGIONE PUGLIA

                                  CONSIGLIO di AMMINISTRAZIONE

 

 

DELIBERAZIONE n. 126 del  09 dicembre 2005

 

 

Oggetto: Presa d'atto della Convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria tra i Comuni di MOTTA MONTECORVINO e FAETO (FG).  Assegnazione Segretario Comunale dott. Matteo MIMMA.

 

 

L’anno 2005 il giorno nove del mese di dicembre

 

Nella sede dell’Agenzia  alle  ore  quattordici e trenta e col seguito si è riunito in 2^ convocazione il C.d.A

 

Presiede il Presidente on. Antonio Lia.

 

Assume funzioni di verbalizzante il dott. Francesco Fiore.

 

 

PRESENTE

ASSENTE

Gerardo Filippo

X

 

Vincenzo Divella

 

X

Vincenzo Specchia

 

X

Claudio D’Ippolito

       

X

Benvenuto Cifaldi

 

X

Domenico Marcello La Selva

X

 

Michele Lamacchia

X

 

Alfredo Cacciapaglia

X

 

 

 

Il  Presidente constatata la legalità dell’adunanza dichiara aperta la seduta.

 

PREMESSO:

·        che l'art. 98, comma 3 del D.Lgs. 267/2000 e l'art. 10 del DPR  n. 465/97 prevedono la possibilità per i Comuni, le cui sedi siano ricomprese, nell'ambito territoriale della stessa Sezione Regionale dell'Agenzia, di stipulare tra loro, anche nell'ambito di più ampi accordi per l'esercizio associato di funzioni, convenzioni per l'Ufficio di Segreteria;

·        che con delibere di C.C. rispettivamente n. 24 del 26/11/2005 e  n. 29 del 05/11/2005,  i Comuni di MOTTA MONTECORVINO e FAETO (FG) hanno approvato lo schema di convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria comunale, ai sensi dell'art. 10 DPR 465/97;

·        che con proprio decreto prot. n. 3381 del 03/12/2005, il Sindaco del Comune di MOTTA MONTECORVINO, in quanto Sindaco del Comune Capofila,  ha individuato quale nuovo segretario titolare della istituenda convenzione di segreteria Motta MontecorvinoFaeto il dott. Matteo MIMMA, nato a Foggia l’11/06/1972, già titolare del Comune di Motta Montecorvino;

 

 

ACCERTATO:

·        che il Comune di  FAETO si renderà vacante a far data dal 28/12/2005 a seguito dello scioglimento per recesso unilaterale dalla convenzione di segreteria TROIA – CASTELLUCCIO DEI SAURI e  pertanto sarà possibile istituire la segreteria convenzionata con il Comune di MOTTA MONTECORVINO  - retta dal segretario titolare di Motta Montecorvino dott. Matteo MIMMA, ai sensi della delibera n. 17/2003 del C.d.A. Naz.le;

 

 

PRESO ATTO:

·        che il Comune di MOTTA MONTECORVINO è Segreteria Comunale di classe IV^, che il Comune di FAETO è Segreteria Comunale di classe IV^,  e che  a seguito della stipula della convenzione di segreteria la nuova  sede convenzionata MOTTA MONTECORVINO – FAETO viene ad essere classificata in Segreteria Convenzionata di classe IV^, anche al fine del computo delle sedi di segreteria ricompresse nell’Albo della Sezione Regionale Puglia;

·        che  il dott. Matteo MIMMA è Segretario  Comunale iscritto nell'Albo della Sezione Reg.le Puglia  nella  fascia professionale lettera B)  - art 35 del CCNL 16/05/2001;

 

 

RICHIAMATA:

·        la delibera n. 270 del 06/09/2001 in cui il C.d.A. Naz.le ha chiarito che occorre il provvedimento del C.d.A. Nazionale o dei C.d.A. Regionali  ai fini della decorrenza degli eventuali effetti sull’inquadramento giuridico e sul trattamento economico del segretario  titolare della neocostituita sede di segreteria, sempre ovviamente in presenza dei requisiti richiesti dal DPR 465/97 e dal CCNL  16/05/2001;

 

 

RITENUTO:

·        di prendere atto della istituenda convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria  tra i Comuni di  MOTTA MONTECORVINO – FAETO (FG), quale Segreteria Convenzionata di classe IV^, con effetti anche nell'Albo delle sedi di Segreteria della Sezione Puglia, la cui decorrenza avrà efficacia solo con  l’assunzione in servizio del nuovo segretario titolare della convenzione e comunque non prima del 28/12/2005;

·         di assegnare in qualità di titolare della suddetta segreteria convenzionata il dott. Matteo MIMMA, Segretario Comunale  già titolare del Comune di Motta Montecorvino;

 

 

Visto il T.U. EE.LL. Dlgs. n° 267/2000;

Visto il DPR 465 del 4.12.1997;

Visto il CCNL 16/05/2001;

Vista la delibera n. 150/99 del C.d.A. Nazionale;

Vista la delibera n. 270/2001 del C.d.A. Nazionale;

Vista la delibera n. 17/2003 del C.d.A. Nazionale;

 

 

Il C.d.A., all’unanimità dei presenti,

 

DELIBERA

 

·        di prendere atto della istituenda convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria  tra i Comuni di MOTTA MONTECORVINO – FAETO, quale Segreteria Convenzionata di classe IV^ , con effetti anche nell'Albo delle sedi di Segreteria della Sezione Puglia, la cui decorrenza avrà efficacia solo con  l’assunzione in servizio del nuovo segretario titolare della convenzione e comunque non prima del 28/12/2005;

·        di assegnare in qualità di titolare della segreteria convenzionata MOTTA MONTECORVINO – FAETO il dott. Matteo MIMMA, già Segretario titolare del Comune di Motta Montecorvino, iscritto nell’Albo della Sezione Regionale Puglia nella fascia professionale lettera B)  - art. 35 del CCNL 16/05/2001;

·        di dare atto - che ai sensi della delibera n. 150/99 del C.d.A. Naz.le -  la decorrenza della convenzione di segreteria avrà efficacia con  l’assunzione in servizio del nuovo segretario titolare della convenzione e che la stessa potrà avvenire solo in data successiva al  28/12/2005;

·        di inviare il presente atto deliberativo al Sindaco del Comune di Motta Montecorvino, nonché al Sindaco del Comune di Faeto, per il successivo provvedimento di nomina che vorrà trasmettere  a questa Agenzia unitamente all’atto di accettazione del Segretario titolare dott. Matteo MIMMA;

·        la presente delibera è trasmessa altresì all’Agenzia Nazionale;

·        gli uffici sono incaricati dell’esecuzione del presente atto, con pubblicazione all’Albo dell’Agenzia Regionale.

 

Letto, confermato e sottoscritto.

 

                         Il  Presidente

On. Antonio Lia

 

 

 

 

 

 Il Segretario verbalizzante

Dott. Francesco Fiore

 

 

 

 

 

 

 

 

           

CERTIFICATO   DI   PUBBLICAZIONE

 

La presente deliberazione, immediatamente esecutiva ai sensi dell’art. 20 del regolamento per il funzionamento del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Autonoma per la gestione dell’Albo dei segretari comunali e provinciali, approvato con deliberazione n. 259 del 16/12/03, è stata pubblicata, ai sensi dell’art. 20 del medesimo regolamento, mediante affissione all’Albo delle pubblicazioni, per 8 giorni consecutivi a far data dal __________________ e mediante inserimento nel sito Internet dell’Agenzia.

 

 

                                                                                                        L’INCARICATO

                                                                                                        dott.ssa Patrizia Trono