AGENZIA PER
DEI SEGRETARI
COMUNALI E PROVINCIALI DELLA
REGIONE PUGLIA
Oggetto: Presa d'atto della
Convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria tra i
Comuni di MOTTA MONTECORVINO e FAETO (FG). Assegnazione Segretario Comunale dott. Matteo MIMMA.
L’anno
2005 il giorno nove del mese di dicembre
Nella sede dell’Agenzia alle ore quattordici e trenta e col seguito si è riunito in 2^ convocazione il C.d.A
Presiede
il Presidente on. Antonio Lia.
Assume
funzioni di verbalizzante il dott. Francesco Fiore.
|
PRESENTE |
ASSENTE
|
Gerardo Filippo |
X |
|
Vincenzo Divella |
|
X |
Vincenzo
Specchia |
|
X |
Claudio
D’Ippolito |
|
X |
Benvenuto
Cifaldi |
|
X |
Domenico
Marcello La Selva |
X |
|
Michele Lamacchia |
X |
|
Alfredo Cacciapaglia |
X |
|
Il Presidente
constatata la legalità
dell’adunanza dichiara aperta la seduta.
PREMESSO:
·
che l'art. 98, comma 3 del D.Lgs.
267/2000 e l'art. 10 del DPR
n. 465/97 prevedono la possibilità per i Comuni, le cui sedi
siano ricomprese, nell'ambito territoriale della
stessa Sezione Regionale dell'Agenzia, di stipulare tra loro, anche nell'ambito
di più ampi accordi per l'esercizio associato di funzioni, convenzioni per
l'Ufficio di Segreteria;
·
che con delibere di
C.C. rispettivamente n. 24 del 26/11/2005 e
n. 29 del 05/11/2005, i Comuni di
MOTTA MONTECORVINO e FAETO (FG)
hanno approvato lo schema di convenzione per la gestione in forma associata del
servizio di segreteria comunale, ai sensi dell'art. 10 DPR 465/97;
·
che con proprio decreto
prot. n. 3381 del
03/12/2005, il Sindaco del Comune di MOTTA
MONTECORVINO, in quanto Sindaco del Comune Capofila, ha individuato quale nuovo segretario titolare
della istituenda convenzione di segreteria Motta Montecorvino – Faeto il dott.
Matteo MIMMA, nato a Foggia l’11/06/1972, già titolare del Comune di Motta Montecorvino;
ACCERTATO:
·
che il Comune di
FAETO si renderà vacante a
far data dal 28/12/2005 a seguito
dello scioglimento per recesso unilaterale dalla convenzione di segreteria TROIA – CASTELLUCCIO DEI SAURI e pertanto sarà possibile istituire la
segreteria convenzionata con il Comune di MOTTA
MONTECORVINO - retta dal segretario
titolare di Motta Montecorvino
dott. Matteo MIMMA, ai sensi della
delibera n. 17/2003 del C.d.A. Naz.le;
PRESO ATTO:
· che il Comune di MOTTA MONTECORVINO è Segreteria Comunale di classe IV^, che il Comune di FAETO è Segreteria Comunale di classe IV^, e che a seguito della stipula della convenzione di segreteria la nuova sede convenzionata MOTTA MONTECORVINO – FAETO viene ad essere classificata in Segreteria Convenzionata di classe IV^, anche al fine del computo delle sedi di segreteria ricompresse nell’Albo della Sezione Regionale Puglia;
· che il dott. Matteo MIMMA è Segretario Comunale iscritto nell'Albo della Sezione Reg.le Puglia nella fascia professionale lettera B) - art 35 del CCNL 16/05/2001;
RICHIAMATA:
·
la delibera n. 270 del
06/09/2001 in cui il C.d.A. Naz.le ha chiarito che
occorre il provvedimento del C.d.A. Nazionale o dei C.d.A. Regionali ai fini della decorrenza degli eventuali
effetti sull’inquadramento giuridico e sul trattamento economico del segretario titolare della neocostituita sede di segreteria,
sempre ovviamente in presenza dei requisiti richiesti dal DPR 465/97 e dal
CCNL 16/05/2001;
RITENUTO:
·
di prendere atto della istituenda
convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria tra i Comuni di MOTTA MONTECORVINO – FAETO (FG), quale Segreteria
Convenzionata di classe IV^, con effetti anche
nell'Albo delle sedi di Segreteria della Sezione Puglia, la cui decorrenza avrà efficacia solo con l’assunzione in servizio del nuovo segretario
titolare della convenzione e comunque non prima del 28/12/2005;
· di assegnare in qualità di titolare della suddetta segreteria convenzionata il dott. Matteo MIMMA, Segretario Comunale già titolare del Comune di Motta Montecorvino;
Visto il DPR 465 del 4.12.1997;
Visto il CCNL 16/05/2001;
Vista la delibera n. 150/99 del C.d.A. Nazionale;
Vista la delibera n. 270/2001 del C.d.A. Nazionale;
Vista la delibera n. 17/2003 del C.d.A. Nazionale;
Il C.d.A., all’unanimità dei presenti,
DELIBERA
·
di prendere atto della istituenda
convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria tra i Comuni di MOTTA MONTECORVINO – FAETO, quale Segreteria Convenzionata di
classe IV^ , con effetti anche nell'Albo delle sedi
di Segreteria della Sezione Puglia, la
cui decorrenza avrà efficacia solo con l’assunzione
in servizio del nuovo segretario titolare della convenzione e comunque non
prima del 28/12/2005;
· di assegnare in qualità di titolare della segreteria convenzionata MOTTA MONTECORVINO – FAETO il dott. Matteo MIMMA, già Segretario titolare del Comune di Motta Montecorvino, iscritto nell’Albo della Sezione Regionale Puglia nella fascia professionale lettera B) - art. 35 del CCNL 16/05/2001;
·
di dare atto - che ai sensi della delibera n. 150/99
del C.d.A. Naz.le - la decorrenza
della convenzione di segreteria avrà efficacia con l’assunzione in servizio del nuovo segretario
titolare della convenzione e che la stessa potrà avvenire solo in data
successiva al 28/12/2005;
· di inviare il presente atto deliberativo al Sindaco del Comune di Motta Montecorvino, nonché al Sindaco del Comune di Faeto, per il successivo provvedimento di nomina che vorrà trasmettere a questa Agenzia unitamente all’atto di accettazione del Segretario titolare dott. Matteo MIMMA;
· la presente delibera è trasmessa altresì all’Agenzia Nazionale;
· gli uffici sono incaricati dell’esecuzione del presente atto, con pubblicazione all’Albo dell’Agenzia Regionale.
Letto, confermato e sottoscritto.
Il
Presidente
On. Antonio
Lia
Il Segretario verbalizzante
Dott. Francesco Fiore
CERTIFICATO
DI PUBBLICAZIONE La presente deliberazione,
immediatamente esecutiva ai sensi dell’art. 20 del regolamento per il
funzionamento del Consiglio di Amministrazione
dell’Agenzia Autonoma per la gestione dell’Albo dei segretari comunali e
provinciali, approvato con deliberazione n. 259 del 16/12/03, è stata
pubblicata, ai sensi dell’art. 20 del medesimo regolamento, mediante
affissione all’Albo delle pubblicazioni, per 8 giorni consecutivi a far data
dal __________________ e mediante inserimento nel sito Internet dell’Agenzia.
L’INCARICATO dott.ssa Patrizia Trono |